Come inserire la propria attività su Bazaret.
Su Bazaret è possibile inserire la propria attività con descrizione, posizione , foto e allegati PDF.

Accedere al modulo di inserimento. (Figura 1)

Per inserire la propria attività selezionare il pulsante rosso in alto a destra “+ Inserisci Annuncio“, oppure, dal menu della propria area personale, selezionare”Nuovo Annuncio” (Figura 1).

Figura 1

Menu Utente

Inserire i dati principali (Figura 2)

Poniamo che il titolare di un negozio di alimentari voglia inserire la propria attività. (Figura 2)

  • selezionerà la Categoria “Negozi”;

  • la sub-categoria “Alimentari”;

  • nel campo “Titolo” la denominazione del proprio esercizio commerciale;

  • nel campo “Descrizione” inserirà una presentazione della propria attività con quella che è l’offerta e le caratteristiche peculiari.

Figura 2

Inserimento Attività

Inserire la Località (Provincia e Comune) (Figura 3)

Bazaret classificagli annunci anche in base al Comune. (Figura 3). Bisogna quindi inserire la provincia, attendere qualche istante e selezionare uno dei Comuni proposti.

Nel caso che il Comune non risulti nell’elenco, selezionarne uno qualsiasi e, nel campo “Città personalizzata“, inserire il proprio Comune. Il nostro Staff ne curerà l’inserimento nell’elenco.

Figura 3

Località

Inserire l'Indirizzo (Figura 4)

Bazaret utilizza le mappe per facilitare la ricerca di attività e offerte. Per questo motivo l’indirizzo va sempre inserito seguendo l’accorgimento di accettare il suggerimento proposto da Google. Nel campo “Indirizzo” digitate in sequenza, tutto in minuscolo: città, via e numero civico (Figura 4). Selezionate, come nell’esempio, l’indirizzo proposto da Google.

In alternativa, se ad esempio vi trovate in una zona rurale e non vi viene suggerito l’indirizzo giusto, potete inserire le coordinate geografiche (longitudine e latitudine).

Figura 4

Indirizzo

Caricamento Immagini e Allegati (Figura 5)

Ogni annuncio deve essere corredato da almeno un’immagine.

Nel campo “Carica Immagine” selezionare il pulsante “Scegli immagini”. Si aprirà una finestra dove selezionare l’immagine dal vostro computer. Se state usando un tablet o uno smart-phone con sistema operativo Android, avrete anche la possibilità di scattare una foto e inserirla. Il sistema effettua delle operazioni di adattamento delle immagini: si consiglia di allegarne nel formato orizzontale.

L’operazione può essere ripetuta per più immagini.

Oltre che immagini è possibile caricare anche documenti PDF nella sezione “Caricamento dell’allegato“.

Se volete dare maggiore visibilità al vostro annuncio, potete selezionare l’opzione “In Evidenza”. Questa opzione può essere utilizzata per un numero limitato di annunci in base al proprio pacchetto di abbonamento.

Infine confermare il tutto con il tasto “Nuovo Annuncio“.

Figura 5

Caricamento Immagini e Conferma